Mostra d’Arte Contemporanea di Manuel Matta

Mostra d’Arte Contemporanea di Manuel Matta
Mostra d'Arte Contemporanea di Manuel Matta

Il Centro di Produzione Per lo Spettacolo Intrepidi Monelli, presenta la Mostra d’Arte Contemporanea di Manuel Matta, giovane artista sardo.

L’inaugurazione della Mostra d’Arte Contemporanea, si terrà Sabato 1 Ottobre 2022 dalle ore 18:00 e saranno visitabili fino al 1 Novembre 2022.

Per la prima volta in Sardegna, verrà presentata la copia del dittico: “Attesa”, precedentemente esposto a Maggio 2022, presso la galleria d’arte contemporanea di Livorno.

Manuel si forma artisticamente presso l’accademia D’arte di Cagliari, dove ha avuto modo di apprendere nozioni di base di grafica ed illustrazione. Questa esperienza, gli ha permesso senz’altro di ampliare il suo bagaglio artistico e culturale. Nella vita si definisce un creativo pertanto è sempre alla continua ricerca di nuovi stimoli ed obiettivi.

Le sue, sono opere realizzate attraverso la manipolazione digitale e stampate su un tipo di carta particolare, il che permette, di rendere i colori vividi e accesi come se fossero dipinti. La tecnica della manipolazione digitale, oggi è molto diffusa nell’arte contemporanea ed ha avuto l’exploit nel 2020 con la nascita del mercato degli NFT.

Gli Nft (acronimo di non-fungible token) sono dei certificati che attestano l’autenticità, l’unicità e la proprietà di un oggetto digitale (come per esempio un’immagine, un video, una canzone o anche un tweet). Un mercato che ha generato in pochissimi mesi entrate per milioni di dollari. Saremo presenti anche noi alla mostra d’arte contemporanea di Manuel Matta.

Testo a cura di Redazione.

Seguici su instagram!
Nessun commento da mostrare.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
error: Contenuto criptato