Massimo Giletti ha rischiato di morire in diretta in Ucraina

Massimo Giletti ha rischiato di morire in diretta in Ucraina

Massimo Giletti ha rischiato di morire in diretta in Ucraina

Attimi di terrore quelli vissuti ieri durante la diretta del noto programma La7 condotto da Massimo Giletti. Non è l’arena.

Il giornalista impegnato sul fronte di guerra in Ucraina, ha voluto documentare in prima persona, la difficile situazione che si sta vivendo ad Odessa, bombardata da più di un mese dalle forze armate russe.

in Italia erano le 23 circa, Giletti ha interrotto più volte gli interventi da studio a causa di alcune esplosioni ed ha aggiunto: “Ci dicono che ci sono state esplosioni molto vicini a noi, nella zona del porto di Odessa, a circa 700 metri in linea d’area da dove siamo. Ci sono le sirene, noi abbiamo sentito i vetri tremare”.

Quello che vi possiamo dire è che i botti si sono sentiti molto forti anche in questo posto dove, grazie alla Croce Rossa. Lo dico perché a differenza di quanto scritto da qualcuno con molta ironia non siamo al Grand Hotel”.

La sicurezza ha intimato più volte al giornalista di interrompere immediatamente le riprese e la diretta e mettersi al riparo nei rifugi antiaereo.

Massimo Giletti si è rifiutato ed anzi ha chiesto scusa al pubblico in studio e a casa per le varie interruzioni durante il suo servizio. Sta conducendo un reportage intenso e difficile, rischiando la sua vita ogni giorno, pur di trasmettere notizie reali e certificabili attraverso i suoi servizi.

Selvaggia Lucarelli furiosa col telegiornalista italiano

Selvaggia Lucarelli  ha subito attaccato Massimo Giletti: “Per ragioni di sicurezza e strategia il governo ucraino ha vietato la pubblicazione di immagini dei bombardamenti alle infrastrutture. La Lucarelli si era già scontrata la scorsa settimana: “C’è il coprifuoco e lui era in strada durante la puntata. O lo ha violato o l’inizio era registrato. L’aspetto più inquietante è che Giletti dovrebbe raccontare la guerra e improvvisamente sembra il set di un film di serie B”.

dura la replica del giornalista che senza mezzi termini afferma:” Credo che la Lucarelli esprima il suo meglio quando alza le palette a Ballando con le Stelle. Non merita nessun altro tipo di commento”,

Massimo Giletti ha rischiato di morire in diretta in Ucraina.

rifiutando più volte le indicazioni della sicurezza dell’hotel, che gli intimavano a lui e alla sua troupe di recarsi immediatamente nei rifugi.

Testo a cura di Manuel Matta

Nessun commento da mostrare.
/ 5
Grazie per aver votato!
error: Contenuto criptato