Fairytopia Cagliari che successo!

Fairytopia Cagliari che successo!

Fairytopia Cagliari che successo! per il primo Fantasy Day in Sardegna.

Fairytopia Cagliari che successo!
Fairytopia Cagliari che successo!

Sabato 26 Novembre 2022, giornata ventosa e nuvolosa che non ha fermato l’entusiasmo dei tantissimi accorsi per la prima data del Fantasy Day in Sardegna, a cura di Valentina Scanu.

La location

Alla Fiera Campionaria di Cagliari, padiglione congressi, si apre un mondo di fantasia che unisce grandi, piccini e appassionati di ogni età.
Gli espositori, e i vari laboratori sono esposti su due piani e permettono ad amanti del
genere fantasy di ammirare oggetti di artigianato a tema, di acquistare gadget raffiguranti i nostri personaggi preferiti e tanto tanto altro.

Le attività

Fairytopia Cagliari che successo!
Professor Floris Manuel durante il suo intervento.

Tra le attività della giornata che hanno sicuramente più colpito ed incuriosito, è stata la lezione di astrofisica del Professor Manuel Floris che con semplicità e passione ci ha accompagnato in un “piccolo viaggio” per aiutarci a comprendere come le esplorazioni del nostro vasto universo stiano procedendo verso nuovi orizzonti. Ha concluso il suo intervento sul palco invitandoci ai vari programmi del fine settimana presso il Planetario dell’Unione Sarda. Le Attività e gli orari per la giornata del 27 Novembre 2022 sono consultabili sul nostro articolo che per comodità vi alleghiamo il link https://www.vectorilpuntodellanotizia.it/fantasy-day-cagliari/.

La creatività incontra la fantascienza

Foto di Gruppo insieme ai Steampunk Sardegna.

Se siete amanti dei viaggi e siete cresciuti con le storie di Jules Vernes come “Ventimila leghe sotto i mari” o “Il giro del mondo in 80 giorni”, il Fairytopia ci ha introdotti al mondo dello Steampunk. Valentina, Davide, Stefano e seguito, hanno portato sul palco la loro passione ed informazioni interessanti riguardo al movimento in Sardegna. Abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere con il gruppo Steampunk Sardegna e siamo rimasti colpiti dalla passione e dedizione di questi ragazzi.

L’evento degli eventi

A conclusione di una giornata piena, trascorsa tra laboratori di disegno per i più piccoli e danze a tema Disney, l’ora dell’evento più atteso nel programma di oggi è finalmente arrivata. Centinaia di appassionati di cartoni anni 90 e anni 2000 si sono fatti trovare pronti alla chiamata del loro capitano Giorgio Vanni, che dopo un firma copie ha intrattenuto i presenti proponendo vecchi e nuovi successi che tutti hanno cantato a squarciagola.

Una serata al termine

Senza voce e con quel retrogusto di nostalgia che accompagna questi nostri ritmi di tempi ormai andati, la serata volge al termine. Come da titolo: Fairytopia Cagliari che successo! Ci vediamo domani!

Testo a cura di Simone Ibba

Nessun commento da mostrare.
4,0 / 5
Grazie per aver votato!
error: Contenuto criptato