Esordio vincente per Fabio Crobeddu. Il pugile sardo batte alla prima ripresa il pugile irlandese Mcelligott.
Ieri al Palakopron di Sestu si è disputata una riunione pugilistica organizzata dall’accademia pugilistica Sardegna che ha visto trionfare tutti i pugili della prestigiosa palestra cagliaritana tra cui il neo professionista Crobeddu.
Crobeddu, già noto per la sua determinazione e il suo talento nel mondo dei dilettanti con ben 32 vittorie, ha fatto il suo ingresso nel pugilato professionistico con una performance che ha lasciato tutti senza parole. Sin dai primi istanti del combattimento, è stato chiaro che il suo obiettivo non era solo vincere, ma far capire a tutti la sua determinazione e ambizione. Una sequenza micidiale di ganci, jab, diretti che non hanno lasciato scampo all’irlandese Mcelligott che dopo 1,45′ è crollato sotto la ferocia di quei colpi precisi e tecnicamente perfetti.
Esordio vincente per Fabio Crobeddu ma anche per Stefano Lai, l’altro pugile dell’accademia pugilistica Sardegna che dopo soli 1:44′ (un secondo in meno di Crobeddu) ha battuto per abbandono lo scozzese Stuart Maxwell. Lai che ha conquistato la sua quarta vittoria di fila, durante la lettura ufficiale del verdetto, ha indicato la cintura, facendo intendere al pubblico presente che ora punta al titolo italiano. Nessuno dei presenti si sarebbe aspettato dei match così agguerriti e rapidi. Un lavoro preciso e chirurgico da parte dei due pugili pro che sono già al lavoro per i successivi impegni sportivi.
Testo a cura di Manuel Matta
- ESORDIO VINCENTE PER FABIO CROBEDDU
- ESORDIO NEL PROFESSIONISMO PER CROBEDDU
- PATRICK CAPPAI: A CACCIA DEL TITOLO WBC
- L’Eclissi dell’Innocenza: Il Femminicidio di Giulia Cecchettin”
- Una Serata di Solidarietà e Divertimento