Il lancio di Artemis 1 sulla luna, sarà ricordato come il primo razzo senza astronauti dopo tantissimo tempo. Il volo sperimentale, ha lasciato la terra ed è ora diretto verso la luna per gettare le basi di una permanenza duratura su Artemide.
La missione
Il progetto Artemis 1 sulla luna, è il frutto di anni ed anni di ricerche, tentativi e ritardi. La missione si pone l’obbiettivo principale di non solo preparare la luna per il ritorno dell’uomo, ma anche di iniziare la colonizzazione del satellite della terra.
Questa missione, meglio conosciuta come Artemis 1 è la prima di tre missioni che hanno l’obiettivo di sperimentare nuove tecnologie, e soprattutto sperimentare la tenuta della capsula Orion. Se le prime fasi delle missioni Artemis avranno successo, entro il 2024 potremmo assistere al lancio nello spazio del primo equipaggio diretto sulla luna e della costruzione di una base spaziale nell’orbita lunare.
Su questa data c’è grande una grande attesa il 2024 potrebbe includere il lancio della prima astronauta donna sulla luna.
Orione e Artemide, Nasa e Esa
Nella mitologia greca Artemide ed Orione erano amanti, uniti dalla passione della caccia. La missione Artemis 1 sulla luna, e la capsula Orion segnano invece la collaborazione di intenti delle due principali agenzie spaziali: Nasa e Esa; che insieme fanno passi da giganti per portare avanti la ricerca e le esplorazioni spaziali.
Lo scopo di queste missioni e il ritorno sulla Luna sono l’apripista di qualcosa di più grande. L’obbiettivo finale è rendere Marte più vicino ed aprire una nuova era per la storia dell’uomo.
Testo a cura di @simone-ibba
- ESORDIO VINCENTE PER FABIO CROBEDDU
- ESORDIO NEL PROFESSIONISMO PER CROBEDDU
- PATRICK CAPPAI: A CACCIA DEL TITOLO WBC
- L’Eclissi dell’Innocenza: Il Femminicidio di Giulia Cecchettin”
- Una Serata di Solidarietà e Divertimento